Sei il COVID ci ha insegnato qualcosa..sicuramente è stato che resilienza, ambiente naturale e collaborazione sono elementi essenziali per ogni attività che voglia pensare al lungo termine! Questi elementi sono tipici di un approccio sostenibile al turismo!
Immagina che meraviglia sarebbe creare legami con altri operatori turistici del territorio, collaborare nella produzione di cibo o artigianato, ridurre gli sprechi e investire nelle risorse fondamentali della tua attività: le persone e l’ambiente naturale.
Le attività dell’ospitalità che si stanno riprendendo meglio post COVID hanno alcune caratteristiche comuni:
sono rimaste in contatto con una parte degli ospiti che avevano soggiornato in precedenza;
hanno sviluppato attività alternativa come la vendita di prodotti agricoli, la vendita di gift card o “souvenir artigianali” del territorio;
hanno cordinato iniziative di destinazione coinvolgendo diversi portatori di interessi e realtà locali.
COVID a parte, ci sono moltissimi benefici per scegliere un approccio sostenibile alla tua attività:
Questo è un processo che richiede costanza, pazienza e un po’ di tempo, ma al contrario di quanto si pensa..non è obbligatorio fare degli investimenti enormi per iniziare a lavorare con un approccio sostenibile.
Invece, il punto di partenza è sempre dove siamo? Cosa abbiamo?
Oppure ancora
bello ma..non posso fare gli investimenti che richiede la sostenibilità..è troppo!
E’ esattamente per questo che ho creato il mio “Come iniziare nel turismo sostenibile aspirando al meglio”! Non ho trovato online nessun corso “breve” e pratico tenuto da operatori per gli operatori, il corso che avrei voluto trovare io agli inizi, per questo motivo ho deciso di proporlo.
Appuntamento 1: ci conosciamo e parliamo della mentalità necessaria per lavorare con approccio sostenibile. Valutiamo la tua situazione.
Appuntamento 2: la teoria. Questo appuntamento ci servirà per assicurarci di parlare la stessa lingua, consolidare le basi dell’approccio sostenibile nel turismo.
Appuntamento 3: gli esempi. Durante questo appuntamento vedremo le scelte di alcune realtà molto apprezzate e come è possibile passare dalla teoria alla pratica.
Appuntamento 4: criteri e certificazioni. Questo appuntamento aiuterà a comprendere e consolidare i collegamenti tra teoria, pratica e comunicazione, necessari per una strategia vincente a 360°.
Appuntamento 5: comunicazione. Durante questo appuntamento approfondiremo gli aspetti della comunicazione importanti per contrastare il fenomeno del greenwashing, e al contrario comunicare nel migliore dei modi il tuo valore.
Appuntamento 6: Momento di confronto e valutazione. Mi presenti tu il risultato di questi appuntamenti e se ci sono ulteriori domande avrò il tempo di risponderti.
Garanzia soddisfatti o rimborsati prima del 2 appuntamento.
Se acquisti per sbaglio, se al primo incontro ti rendi conto che il mio approccio non fa per te, non c’è nessun problema,
mi mandi la richiesta ti rimborserò nel più breve tempo possibile.
Ecco alcune risposte alle domande che ricevo di più sui miei servizi.
Se mi sono persa qualcosa, non esitare a contattarmi. Sarò felice di aiutarti.
Il corso inizia quando sei pront*. E’ un corso individuale percui ci accorderemo una volta confermata l’iscrizione sull’orario preciso. Per ogni dubbio scrivi a ask@saravitali.com
Il corso è live, viene erogato tramite zoom o piattaforma simile ed è individuale.
Al momento posso accettare pagamento con paypal o bonifico bancario.
Tutte le domande relative al corso possono essere fatte via email a ask@saravitali.com
Ne parleremo durante la conversazione via email.
Ci vediamo dall’altra parte!